Up On MASTER

 

PER LAVORARE LAMIERE PESANTI E DI GRANDI DIMENSIONI

 

Up è un accompagnatore elettrico per lamiera che è possibile applicare a qualsiasi pressa piegatrice ed essendo un sistema portatile, è possibile utilizzarlo accostandolo anche a più presse piegatrici del tuo stesso parco macchine a seconda delle necessità di lavorazione.

La versione MASTER di Up On ha come caratteristica principale di essere un accompagnatore per lamiera che può funzionare come singolo dispositivo in maniera indipendente oppure come principale di un secondo accompagnatore Up On – suo subordinato – modello SLAVE.

 

Up, in qualità di accompagnatore per lamiera, è in grado di migliorare notevolmente il processo di pressopiegatura nel caso in cui si debbano maneggiare pezzi di considerevole peso e dimensioni, in quanto:

  • Aumenta la SICUREZZA

utilizzando l’accompagnatore per lamiera Up si eliminano i rischi di infortunio sul lavoro legati alla lavorazione di lamiere di grandi dimensioni o ingombro (es. ribaltamento lamiera).

  • Incrementa le PERFORMANCE

una volta installato Up sulla pressa piegatrice basterà un solo operatore per eseguire la lavorazione anche dei pezzi più pesanti e di grandi dimensioni.

 

Fornito completo di controllo numerico Positronic da integrare alla pressa piegatrice per la gestione del sollevamento lamiera, Up On presenta una parte di setteggio “manuale” che riguarda la regolazione verticale e orizzontale del piano su cui viene appoggiato la lamiera.
Alla presse piegatrice, inoltre, viene applicata una riga ottica che permette la movimentazione del piano che effettua il sollevamento della lamiera in fase di piegatura.

 

L’accompagnatore per lamiera Up On Master può essere configurato con diversi accessori aggiuntivi per migliorarne ulteriormente l’utilizzo.
-> Consulta gli optional applicabili a questa versione di Up nella SCHEDA PRODOTTO