In base alle tue necessità, da definire in fase di contatto con uno dei nostri esperti dell’ufficio tecnico, nonché al prodotto su cui verrà poi applicato, stabiliremo qual è l’Encoder perfetto per soddisfare le tue esigenze lavorative.
Gli encoder ottici sono così performanti che sostituiscono gli encoder magnetici, i quali hanno risoluzione inferiore e, per tanto, risultano meno precisi.
Gli encoder incrementali rotativi vengono spesso utilizzati nelle macchine utensili perché permettono di controllare con precisione la posizione dell’utensile. Quando l’encoder è collegato all’utensile esso invia un segnale che viene utilizzato dal controllo numerico della macchina per tenere traccia della posizione dello stesso utensile in tempo reale.
In questo modo la macchina utensile può eseguire operazioni precise e ripetitive senza dover essere costantemente ri-posizionata dall’operatore. Grazie all’applicazione di un encoder incrementale rotativo, quindi, si migliora la produttività della macchina e la qualità dei pezzi prodotti, riducendo gli errori di posizionamento e di lavorazione.
CARATTERISTICHE TECNICHE
[ IMPULSI GIRO: 1000 ]
→ Canale output: Z
→ Output cavo: R = Radial
→ Tipo output: LTP = Push-Pull
→ Velocità massima: 3500 rpm
→ Diametro dell’albero: Ø6 mm
→ Diametro della cassa: Ø50 mm
→ Lunghezza connettore/cavo: 2M5 = 2,5m
→ Tensione di alimentazione: V2 = 8-24V DC